Da studente, in Sudafrica, era perseguitato dai bulli. Trasferitosi in Canada e poi negli Usa ha fondato PayPal, con i soldi della vendita finanzia sogni come la supercar Tesla e il razzo SpaceX che ci porterà su Marte. Ma produce anche super batterie per alimentare le città.

TIME ha stilato una classifica delle 20 figure più influenti nel mondo della tecnologia. Al primo posto c’è Elon Musk, più importante anche di Jeff Bezos (secondo) e Mark Zuckerberg (terzo). «Auto elettriche. Razzi spaziali. Energia solare residenziale. Qualunque impresa di Elon Musk potrebbe travolgere una persona normale, ma non lui», scrive TIME: «Le sua carica apparentemente sovrumana ha prodotto risultati spettacolari». TIME cita i risultati finanziari di Tesla (che ora vale più di 50 miliardi di dollari) e quelli tecnologici di Space X, ma anche la sua nuova sfida, con Neuralink, di collegare il cervello umano e i computer.

Ma la sua vera missione, lo scopo ultimo della sua vita, resta quello annunciato tanti anni fa e che induce anche chi ne ha grande stima a considerarlo un po’ «matto»: la conquista e la colonizzazione di Marte.

Musk, che vorrebbe concludere la sua vita ed essere sepolto sul «Pianeta rosso», è convinto che l’uomo stia pian piano distruggendo la sua dimora nell’Universo. Vuole, quindi, creare una colonia di 80 mila persone su Marte come «polizza assicurativa» del genere umano qualora il deterioramento delle condizioni sulla Terra divenisse tale da rendere necessario un esodo di massa.

Sorgente: TIME non ha dubbi: Elon Musk è la persona più influente nel tech. Poi Bezos e Zuckerberg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...