E’ sempre stato il mio idolo di quando ero bambino, penso di aver giocato a calcio dopo aver visto le sue magie per migliaia di volte in tv e videocassette ( non c’era ancora Youtube ).

Diego Armando Maradona il 5 luglio 2017  è diventato cittadino onorario di Napoli, ma cittadino napoletano lo è stato in realtà da quando ha messo piede la prima volta in città, anzi probabilmente da quando è nato.

“Mi sono sentito napoletano dal primo giorno che ho indossato la numero 10 e dedico questa cittadinanza ai miei giocatori”. ha detto arrivato a Napoli Maradona, che ha poi aggiunto rispondendo ad un giornalista su Insigne “Se farà più gol di me potrà prendersela”.

Non è un segreto spiegare l’amore che Maradona ha per questa città che cita quotidianamente nei suoi video divertenti che pubblica su Facebook, ed è scontato dire che a Napoli il “Pibe”  è come il Papa in Vaticano.

Per l’occasione è stato creato un gigantesco murales in via Taverna del Ferro, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, uno dei più popolari della città dall’artista italo – argentino Joris, ma in realtà questo è solo il più grande e moderno di una vera e propria forma di Street Art, che si può andare a scoprire inoltrandosi per i vicoli dei Quartieri Spagnoli e esplorando la Periferia di Napoli, qui trovate alcuni luoghi negli scatti dei turisti e napoletani.

A girl went back to Napoli…🙋 #napoli #maradona

A post shared by Lu Della Villa (@ludellavilla) on

#maradona #god #football #religion #forzanapoli

A post shared by Nikos Tsanakas (@nikts_95) on

#napoli#madeinitaly#quartierispagnoli#maradona#art

A post shared by Iris Zini (@cici_zini) on

✌️itto

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...