La Fiorentina ha presentato le nuove maglie per la stagione 2017-2018. Oltre a quella viola, ci saranno altre 4 seconde divise coi colori dei quartieri storici di Firenze: bianco, azzurro, verde, rosso, create con lo sponsor tecnico Le Coq Sportif che ha sfatato per la prima volta una tradizione che vede ogni Club creare una prima, una seconda e una terza maglia.

I quattro colori del calcio fiorentino sono riuniti anche nella prima maglia, con un grande scudo che campeggia sul fianco destro della maglia viola, racchiudendo i simboli dei quattro quartieri:

Santa Maria Novella, i rossi,  San Giovanni, i verdi Santa Croce, gli azzurri e Santo Spirito, i bianchi.

Una trovata di marketing geniale che avvicina ancora di più i suoi tifosi alla squadra e alla maglia, andando a giocare sulla passione per uno sport unico e che è spesso per i fiorentini orgoglio cittadino.

I quattro quartieri sono infatti legati al tradizionale calcio storico fiorentino, che viene praticato solo a Firenze e che ogni anno cresce per popolarità.

#4Quartieri1CuoreViola⚜️ Season 2017/18 with @lecoqsportif

A post shared by 📷 ACF Fiorentina 📷 (@acffiorentina) on

La Fiorentina con Le Coq Sportif hanno anche creato un video dove intervista un calciante per quartiere che ci raccontano la bellezza di questo sport e che cosa significa veramente far parte di una squadra del calcio storico e del perchè lo fanno:

“Per un Fiorentino, scendere in Piazza Santa Croce è una questione di orgoglio, superare quel cancello è una cosa meravigliosa, adrenalina e paura, perchè avere paura significa essere umano”.

Ma soprattutto la Fiorentina vuole comunicare che i 4 quartieri si dividono quando arriva il torneo ma poi si riuniscono tutti insieme allo stadio sotto un unico colore, quello della Viola.

#4Quartieri1cuoreViola

✌️itto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...